Il matrimonio autunnale è il più carico di emozioni: salutiamo i colori accesi e folli dell’estate per dare il benvenuto a sfumature più scure e un po’ malinconiche.

Marrone cioccolato. Arancione zucca. Ruggine, oro, verde oliva.

Questi sono i colori che associamo all’autunno in quanto sono i colori che vediamo intorno a noi durante la stagione.

Se sei innamorato dei colori autunnali, dell’atmosfera delle foglie che cadono e delle zucche negli orti, dovresti assolutamente usare i colori che ci offre la natura per decorare il tuo matrimonio!
Ma se tinte rosse o arancioni, non sono proprio di tuo gradimento, puoi optare per palette colori che daranno senso d’autunno ma non come nell’immaginario comune.

Ci sono molte altre palette colori che evocano l’autunno, tra cui alcune che potresti non aver considerato.

Ecco alcune combinazioni di colori originali che appariranno incredibili in qualsiasi matrimonio autunnale!

palette colori matrimonio autunnale
Blu, prugna e oro

Se i toni caldi sono molto comuni nelle tavolozze autunnali, questa stagione è anche un ottimo momento per iniziare a usare colori più scuri e più malinconici.
Tonalità come il viola scuro e il blu navy aggiungono un po’ di raffinatezza ai classici colori dell’autunno, il che li rende un’ottima scelta per un matrimonio autunnale.
Naturalmente, nessuna tavolozza di colori è completa senza una sfumatura a contrasto. I tocchi dorati sono un ottimo modo per portare un po’ di luminosità alla blu navy e al viola scuro e aggiungeranno un po’ di glamour. Un oro luccicante e ultra brillante è perfetto per i matrimoni ispirati all’Art Déco, mentre l’oro tenue è una scelta sbalorditiva per cerimonie di ispirazione più gotica (che sarebbe un tema straordinario per un matrimonio autunnale in ottobre).
Questa tavolozza di colori è un ottimo modo per avere un matrimonio autunnale dall’aspetto sofisticato fuori dagli schemi.

palette colori matrimonio autunnale
Giallo, grigio e argento

Questa tavolozza di colori in realtà si distacca molto dai tipici colori autunnali. In effetti, potresti pensare che questi colori siano più adatti per i mesi successivi; il giallo brillante e allegro e il grigio chiaro sono molto più comuni per un matrimonio primaverile.
Tuttavia, questa palette è in realtà un grande contrasto con le tonalità più scure del mondo esterno – e risulta perfetto in uno spazio industriale e moderno!
Se stai per celebrare un matrimonio autunnale in un magazzino riadattato o in una location più industriale, prendi in considerazioni questi colori per decorare il tuo matrimonio di sfumature uniche e suggestive.

allestimento matrimonio autunnale
Rosa, antracite e solidago

Una delle caratteristiche più comuni dell’autunno è la generale mancanza di vegetazione. Molti fiori si nascondono fino alla primavera, privando il mondo delle loro tonalità luminose e vibranti. Ma perché non regalare ai tuoi ospiti un po’ di colore?
Questa combinazione di colori include un paio dei più comuni colori autunnali (giallo dorato e grigio antracite) con un jolly: il rosa!
Questo colore aggiungerà un tocco di romanticismo in più al tuo allestimento.
Cerca fiori rosa per il tuo bouquet e centrotavola. Runner rosa a strati su tovaglie grigio antracite. Sii creativa e cerca idee divertenti per miscelare i colori autunnali con alcune sfumature ispirate alla primavera!

palette colori matrimonio autunnale
Oro rosa, blu polvere, rosa polvere e verde salvia

Ora, arriviamo a una tavolozza di colori che ha un po’ di tutto.
Verde salvia per un tocco naturale, oro rosa per eleganza e raffinatezza e blu e rosa per romanticismo classico (ma in tonalità più tenui per rimanere nell’atmosfera stagionale).
Definirei questa la combinazione di colori del matrimonio “universale”, un gruppo di colori che si adatta a qualsiasi stile e stagione. Tuttavia, queste tonalità brillano davvero in un matrimonio autunnale!
Man mano che il mondo esterno diventa sempre più rosso e arancione, i blu e i verdi di questa palette conferiscono un aspetto fresco e rilassante ai tuoi allestimenti, mentre il rosa polvere aggiunge un tocco di dolcezza collegando i tuoi colori alle calde tonalità esterne.
Puoi personalizzare facilmente questa palette per adattarla a qualsiasi tema desideri, il che la rende un’ottima scelta per ogni coppia che pianifica un matrimonio autunnale.

palette colori matrimonio autunnale

Come vedi, ci sono molti modi per creare un matrimonio autunnale, indipendentemente dal fatto che tu voglia utilizzare i classici colori autunnali.

Non aver paura di pensare fuori dagli schemi e usare colori che non vedi sempre in questo periodo dell’anno!

Spesso è meglio scegliere i colori del tuo matrimonio in base allo stile e non alla stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!