I trattamenti di bellezza pre-matrimonio sono svariati.

Manicure, pedicure, cerette brasiliane, massaggi, saune, pulizia del viso, dei denti… e chi più ne ha più ne metta!

Dopotutto, questo è il tuo giorno speciale; dovresti fare di tutto per sentirti il ​​più sicura e bella possibile.

Ci sono alcuni trattamenti di bellezza però che sono semplicemente troppo estremi da fare qualche settimana prima del tuo matrimonio – o ancor meglio, il giorno prima delle nozze.

Ecco alcuni trattamenti che dovresti evitare nei giorni (o settimane) prima di varcare la navata.

Sbiancamento professionale dei denti

Lo sbiancamento dei denti è qualcosa che molte persone fanno ogni giorno.

Ad esempio, gli americani spendono oltre un miliardo di dollari in prodotti per lo sbiancamento dei denti ogni anno, dalle strisce sbiancanti da indossare a casa ai gel sbiancanti attivati ​​a LED.

Tuttavia, il modo più efficace per ottenere un sorriso più luminoso e più bianco è andare dal tuo dentista per un trattamento professionale. Io fossi in te, eviterei!

So cosa stai pensando. Se mi imbiancano i denti prima del matrimonio, sembreranno più brillanti per le foto del mio matrimonio!
Farlo a ridosso delle nozze mi assicurerà che non li macchi di nuovo!

Certo, ma c’è un problema: dopo uno sbiancamento professionale dei denti, i tuoi denti sono spesso SUPER sensibili!
Se non dai il tempo ai tuoi denti di riprendersi, ogni boccone della cena o un sorso di champagne ti causerà dolore.

Cerca quindi di fissare l’appuntamento per questo trattamento di bellezza con almeno alcune settimane di anticipo.

trattamenti di bellezza denti bianchi

Pulizia del viso estrema

Un altro trattamento di bellezza che molte spose fanno è la pulizia del viso.

Molte donne vogliono avere quell’aspetto fresco e giovane nel giorno delle nozze, motivo per cui la cura della pelle è una parte importante della preparazione pre-matrimonio.

Ma per alcune spose, un buon detergente e una crema da notte non sono sufficienti per ottenere l’aspetto desiderato. Vogliono ridurre le rughe sottili, ridurre al minimo le cicatrici del viso o cancellare le macchie dell’età e quel desiderio di una pelle più bella può farle considerare un peeling viso aggressivo.

I peeling chimici certamente possono fare tutte le cose di cui sopra. Il trattamento fa sì che lo strato più alto di pelle si stacchi, rivelando un nuovo, più giovane strato di pelle sottostante.

Tuttavia, c’è un grosso problema con questa procedura, ed è proprio nel nome: PEEL.

La tua pelle si staccherà letteralmente dal viso e chiunque abbia mai avuto una brutta scottatura solare può dirti che non è un bell’aspetto.

Naturalmente, questo non significa che dovresti evitare del tutto i peeling chimici. Se davvero ci tieni ad una pelle più luminosa, assicurati di fissare per tempo il tuo peeling affinché nel giorno delle nozze la tua pelle appaia davvero sana e splendente.

Lampade solari

La luna di miele potrebbe arrivare dopo il matrimonio, ma ciò non impedisce a molte spose di puntare su un’abbronzatura tropicale prima ancora di salire sull’aereo.

L’abbronzatura è un modo popolare per dare alla tua pelle un aspetto attraente e sano, quindi non sorprende che molte donne si approccino a questi trattamenti di bellezza.

Questa pratica è in realtà un po’ aggressiva.

I raggi UV di un lettino abbronzante danneggiano (o addirittura uccidono) le cellule della pelle sotto l’epidermide o lo strato più alto della pelle.
Ciò può far apparire la tua pelle piatta e opaca, che può togliere quel bagliore sano che stavi cercando!

Se vuoi davvero sembrare meravigliosamente baciato dal sole per il tuo matrimonio, considera un’abbronzatura naturale e graduale o, in alternativa, opta per sedute abbronzanti non troppo prolungate e non così vicine alle nozze.

sposa abbronzata con trattamenti di bellezza

Botox

Il botox è un popolare trattamento di bellezza che può aiutare a eliminare le rughe intorno alla fronte, agli occhi e alla bocca. La procedura funziona iniettando la tossina botulinica nei muscoli, che paralizza il muscolo e provoca il rilassamento delle rughe.

Se hai deciso di approcciarti anche tu a questo trattamento, occhio ai tempi.

Il Botox impiega dai tre ai sette giorni per mostrare i suoi effetti, e c’è sempre il rischio che causi la caduta di altri punti del viso (ad esempio la palpebra).

Non vorrai svegliarti il ​​giorno del tuo matrimonio scoprendo che hai gli occhi cadenti!

Inoltre, se non l’hai mai fatto prima, non sai se ti piaceranno i risultati della procedura.
Se decidi che non ti piace il tuo viso dopo il botox, beh… la buona notizia è che gli effetti svaniranno tra tre o cinque mesi.

Certo, da tre a cinque mesi è un lungo periodo di attesa quando il tuo matrimonio è tra pochi giorni o settimane!
La cosa migliore da fare è programmare questi trattamenti di bellezza con largo anticipo!

Ogni sposa vuole essere perfetta il giorno del suo matrimonio, ma ricorda sempre: il tuo futuro marito ha scelto te anche con qualche ruba in più o con qualche piccola imperfezione.

Non cercare di sembrare un’altra, lui ti ha già scelta!

sposi che si baciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!