Sei una sposa 2019? Non hai ancora scelto l’abito dei tuoi sogni?
Ecco le ultime tendenze per l’abito da sposa 2019!
Come ogni anno, per quanto riguarda le tendenze per la moda sposa abbiamo grandi ritorni e grandi conferme. Nel 2019, numerosi sono i trend che padroneggiano le passerelle.
Ecco l’elenco completo.
CONFERME: Abito a sirena e Abito da Principessa
Due grandi must della moda sposa negli anni.
L’abito a sirena, per chi vuole mettere in risalto le sue curve e fare della sua sensualità l’accessorio più bello. Nel 2019, avrà un tocco ancora più sexy: spalline sottili e scollo a “V”.

L’abito da principessa si riconferma in voga, rendendo le spose 2019 principesse moderne. Unico dettaglio da non dimenticare sono le balze multistrato in tulle o seta shantung, con lunghi strascichi come da tradizione.


GRANDI RITORNI: Pizzo e maniche lunghe
Il pizzo, simbolo indiscusso del matrimonio. Presente anche nelle collezioni 2019, è a trama ampia. Super richiesti il pizzo Sangallo! Un classico della tradizione.
Le maniche lunghe, invece, richiamano i matrimoni delle nostre mamme. Velate e ampie, donano raffinatezza e purezza all’abito. Ricamate, con dettagli in pizzo o in semplice tulle: per tutte le personalità e adatte ad ogni stile!


Minimal o colorati e a fiori?!
Minimal, per spose di poche parole, ferme nelle loro idee e sicure della loro bellezza e sinuosità.
L’abito minimal scivola addosso come una seconda pelle, senza nessuna applicazione, anche a maniche lunghe. Rigorosamente bianco.

E per spose estrose e più romantiche?!
L’abito si tinge di colori pastello e si riempie di fiori colorati, simbolo di libertà e armonia.
Per le spose che amano la purezza del matrimonio ma che non vogliono rimanere nei rigori imposti da sempre!

NOVITA’ ASSOLUTE: Mini e Midi
Mini o midi?! Dipende!
Mini per le spose più rock e cool, per chi ama mettere in mostra le gambe e non ha nulla da nascondere! Il mini scoppia nella sua estrosità e si arricchisce con piume e frange!

Il midi invece nasce per le spose che non amano la monotonia dell’abito lungo, ma non vogliono osare troppo!
Il midi è un abito sotto il ginocchio, elegante, che ricorda la moda degli anni ’50 e delle attrici italiane più belle di sempre!


Il bustier: ritorno all’800
Per una silhouette super femminile, ritorna il bustier. Richiama l’alta società dell’800 ma sicuramente abbinato a gonne meno ampie e più leggere. Per le spose che sanno cosa vogliono… e si vogliono mostrare!

Elfi e folletti
Quando ho scoperto questo ritorno della mantella, il richiamo è stato subito agli elfi e ai folletti!
Forse leggo troppi libri fantasy, ma l’idea mi piace!
In pizzo, voile o tulle, coprire le spalle è la parola d’ordine! Le mantelle più corte sostituiscono stole e maniche, quelle più lunghe fanno da velo e strascico.
Un tocco speciale?! Aggiungere il cappuccio. Sarete delle vere fate dei boschi!

Il legame tra l’abito e la sposa si può paragonare spesso all’incontro con l’anima gemella. Avviene in maniera naturale. Forse all’improvviso. Arriva come una sensazione speciale e la donna sente che quello deve essere e sarà il SUO ABITO!
La scelta non sarà semplice, ma l’abito giusto vi folgorerà.
Come solo il vero amore sa fare!
Se non hai ancora scelto il tuo abito e manca poco al grande giorno, CONTATTAMI!
Insieme sceglieremo l’abito su misura per TE!