I cambiamenti climatici di questi giorni mi ha fatto pensare che non si può prevedere ogni cosa… come la pioggia!

Un vecchio proverbio sostiene che un matrimonio con la pioggia è un segno di buona fortuna!
La maggior parte delle coppie però fa di tutto per evitarlo, specialmente se ci si sposa in grandi spazi aperti.
Naturalmente, nessuno può prevedere il tempo e a volte un po’ di pioggia sconvolge tutti i piani.

Se vuoi che il matrimonio sia perfetto in qualsiasi condizione climatica, è meglio essere preparati.

Ecco alcuni suggerimenti che ti aiutano a prepararti per un matrimonio piovoso.

Avere un piano B

Se il tuo matrimonio si svolge all’interno, la pioggia sicuramente non sarà un problema. Certo, i tuoi ospiti potrebbero dover affrettarsi a percorrere il percorso dal parcheggio alla location, ma dopo poco saranno caldi e asciutti. 

Tuttavia, se stai pianificando un evento all’aperto, la pioggia cambierà ogni cosa.

Per questo motivo, suggerisco che ogni coppia chieda potenziali spazi interni da utilizzare nelle giornate piovose. Chiedi al proprietario della location se c’è uno spazio alternativo da utilizzare in caso di pioggia. E se c’è, assicurati di dare un’occhiata: non vorrai scoprire all’ultimo momento che non è proprio il luogo adatto al tuo evento!
Il tuo matrimonio potrà continuare senza problemi con un semplice cambio di sala: con la pioggia o con il sole!

invitati sotto la pioggia
Guarda le nuvole (e tieni aggiornati i fornitori sui tuoi piani!)

All’avvicinarsi della data del tuo matrimonio, presta attenzione alle previsioni del tempo della città o della zona in cui si terrà l’evento. Se sembra che la pioggia stia arrivando, avvisa tutti i fornitori che passerete al “piano B”.”
Naturalmente, non pensare subito al peggio: le previsioni sono notoriamente sbagliate! È importante però che tu sia pronto ad ogni evenienza.

Prendi un ombrello (e forse alcuni asciugamani!)

Sia che la cerimonia si svolga all’interno o semplicemente che adatti i momenti del tuo evento alle previsioni, avrai inevitabilmente bisogno di un ombrello se piove. Dopotutto, nessuna sposa vuole bagnare il proprio abito da sposa e proteggersi dalla pioggia è il modo migliore per evitare di rovinare quel meraviglioso abito.

Se pensi che possa piovere durante il tuo grande giorno, assicurati che ci sia un ombrello che ti ripari dalla pioggia in ogni tuo spostamento. E visto che ci sei, potresti assicurare qualche ombrello in più per tutti: pochi ombrelli a buon mercato e una pila di asciugamani asciutti sono una mano santa per rallegrale gli animi degli invitati.

sposi sotto l'ombrello
Adatta il tuo maquillage alla pioggia!

Ogni donna sa che la pioggia è un elemento molto importante per capelli e make up. Capelli arruffati, fondotinta sciolto, mascara sbavato posso rovinare tutto, anche l’umore. Se si prevede un clima umido, chiedi alla tua truccatrice e al tuo parrucchiere di assicurarti una lunga tenuta di trucco e parrucco di fronte a qualsiasi evenienza.

Invece di lunghe onde da spiaggia, scegli una treccia romantica o un morbido chignon: i capelli legati non perderanno nessuna piega!  Inoltre, assicurati che il trucco resti lì dov’è con primer a lunga tenuta e waterproof o spray fissanti. Con pochi piccoli accorgimenti, sarai perfetta anche sotto la pioggia!

E infine, ridi!
sposi sotto la pioggia

Questa è la cosa più importante da tenere a mente! 

Tutte le coppie vogliono un giorno speciale. Lo sognano da anni e vogliono che tutto sia perfetto. Ma purtroppo la pioggia è una cosa che proprio non si può prevedere o fermare!

Se sei scoraggiata perché il tuo sarà un matrimonio con la pioggia, prenditi un minuto per ricordare le cose importanti di quel giorno. 

Avrai una festa davvero fantastica, con la pioggia o con il sole. Tutti i tuoi amici e parenti sono lì per celebrare con te un momento indimenticabile. Stai per sposare l’amore della tua vita!

Se pensi a tutte queste cose, ti renderai conto che la pioggia non è un grosso problema.
Sarà comunque uno dei giorni più belli della tua vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il conenuto è protetto.