L’addio al celibato è il passaggio più temuto dalle spose.

Prima che si organizzi, si tampinano i testimoni dello sposo per farsi dire cosa faranno e dove andranno. Ma tranquilla sposa, non si devono per forza organizzare spogliarelli e serate fuori dagli schemi.

Come nello scorso articolo sull’addio al nubilato, ecco a te qualche proposta divertente e innovativa per un addio al celibato originale (da far leggere ai testimoni!)!

una notte da leoni
L’addio al celibato

Secondo la tradizione in questa festa il futuro sposo veniva sottoposto alle peggiori tentazioni, per dimostrare di essere veramente sicuro di compiere il grande passo!

Beh, oggi le cose non sono cambiate poi molto!

Organizzata dal testimone dello sposo, è una festa per soli uomini. Saranno invitati tutti gli amici più intimi o i parenti di sesso maschile più giovani (meglio evitare di includere alla festa anche semplici conoscenti!).

uomini all addio al celibato
Il punto centrale per l’organizzazione della festa è conoscere l’indole ed i gusti dello sposo: cosa che i testimoni e gli amici stretti dovrebbero sapere!

Di solito l’addio al celibato è caratterizzato da elementi ricorrenti alla sfera matrimoniale ed, in modo più o meno velato, a quella sessuale, ma non deve essere per forza una festa sfrenata ed osé.

Se non si ha voglia di assistere al tradizionale spogliarello, si può optare per una serata in un locale cool in cui ci si divertirà in compagnia. Ci saranno anche qui giochi divertenti e maliziosi che metteranno a dura prova la dignità dello sposo…sempre nei limiti!

Se, invece, il futuro sposo è un appassionato di sport, una buona idea può essere quella di organizzare un bel salto con l’elastico (Bungee Jumping) o addirittura un volo in paracadute. O ancora, una giornata dinamica di rafting o in sella ad un Quod.

bunjee jumping addio al celibato
Sarà divertente e originale, senza far arrabbiare nessuna fidanzata!

Un’altra idea, ben più pacata, potrebbe essere quella di organizzare gite fuori porta: camping, serate eno-gastronomiche o degustazioni di vino in splendidi vigneti.
Se lo sposo ha solo voglia di evadere dalla routine quotidiana (e dall’organizzazione del matrimonio!), questa è la scelta giusta per andare incontro alle sue richieste!

addio al celibato tra uomini

Se si è già arrivati all’addio al celibato, manca davvero poco alle nozze! Godetevi il vostro tempo tra maschietti e divertitevi… nei limiti del possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il conenuto è protetto.