Scegliere l’acconciatura sposa è il passo successivo alla scelta dell’abito perfetto.

Nel tempo, le mode hanno cambiato molto l’immagine classica di sposa, coinvolgendo anche i capelli.

La cosa che più preoccupa le spose, è come abbinare il tipo di acconciatura alla scollatura dell’abito.
Per uno scollo profondo è sempre adatto un semi raccolto? Per un collo alto, è sempre bene scegliere uno chignon rigoroso?

Dipende da molti fattori quali la forma del viso, la forma degli occhi, quali sono i punti deboli e i vostri punti di forza della sposa.

Un buon hair-stylist saprà sicuramente consigliarti al meglio, ma ecco qualche consiglio per dare giustizia al tuo abito e al tuo viso con l’acconciatura sposa perfetta.

Scollo senza spalline

L’abito senza spalline viene scelto spesso da donne con spalle perfette, braccia lunghe e armoniche, e con un seno non troppo prosperoso. Per la scollatura senza spalline diverse sono le acconciature sposa adatte: se questo è il tuo vestito, sei fortunata!

La maggior parte delle volte, per questo tipo d’abito, è consigliabile optare per capelli sciolti arricciati in morbide onde. Meglio evitare troppi rigori e farsi accarezzare le spalle nude dai capelli liberi su di esse.

Non raccogliere i capelli, potresti sentirti troppo scoperta e, soprattutto nel rito religioso, potrebbe cadere nel cattivo gusto mostrare troppa pelle nuda.

acconciatura sposa con scollo a cuore
Scollo a barca

La scollatura a barca o barchetta è la più femminile tra tutte: incornicia il collo, le spalle e la parte superiore del petto. Non nascondere l’eleganza di questo look con i capelli sciolti: scegli uno chignon.
Se non raccogli i capelli, rischi di coprire la raffinatezza dello scollo e nascondere troppo il volto, eclissandoti dietro ai capelli.
Se proprio l’idea dello chignon classico non ti piace, scegli un raccolto più morbido, anche laterale, che ti darà un look meno formale ma metterà comunque in risalto il tuo splendido abito e la tua bellezza naturale.
Occhio all’altezza dell’acconciatura: sarà fondamentale per allungare la figura!

Scollo monospalla

L’acconciatura sposa per una donna sexy è quella abbinata ad un abito monospalla. Anche qui non lasciare i capelli sciolti!
La bellezza di quest’abito sta proprio nel lasciare scoperto la parte del corpo in cui non c’è la manica e sarebbe un peccato nasconderla. Ferma i capelli in un raccolto basso ed elegante, o in alternativa, anche qui, scegli uno chignon laterale.
Lascia tutta la parte scoperta, nuda da ogni accessorio: se è l’abito giusto per te, ti sentirai completamente a tuo agio senza sentire il bisogno di coprirla.

acconciatura sposa monospalla
Collo alto

Sempre più diffuso è il collo alto. Per una donna più elegante, che non ama scolli pronunciati, il collo alto si sposa bene con le acconciature raccolte alte e minimal.
Uno chignon molto rigido rappresenta bene il “rigore” della sposa che ha scelto un abito con questo tipo di scollo. Non è detto però che un collo alto non debba essere anche sensuale: spesso questo tipo di abito nasconde una schiena scoperta. Da qui ne deriva l’acconciatura raccolta.

Scollo a “V”

Lo scollo a “V” dà molta libertà di scelta per quanto riguarda l’acconciatura sposa. Lo scollo può essere più o meno pronunciato e da qui ne deriva la scelta della sposa.
Opta per una semi raccolto per uno scollo molto profondo o scegli anche qui un raccolto morbido per rendere l’abito protagonista. Incornicia il volto con qualche ciocca che scende libera ai lati del volto: renderà tutto molto più sensuale.
Non scegliere un’acconciatura laterale che rischierebbe di sbilanciare la simmetria del corpo.

L’acconciatura è una parte fondamentale per il look sposa.
Per fare la scelta giusta, l’hair-stylist deve conoscere bene l’abito e, dopo uno studio approfondito dello stile del matrimonio e della tua personalità, saprà ricreare un’acconciatura sposa perfetta per il tuo giorno perfetto.

Scegli i professionisti giusti.
Scrivimi qui: Creeremo insieme il team adatto alle tue esigenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!