Può succedere che proprio quando meno te l’aspetti scopri di essere incinta.

Può capitare di scoprirlo proprio nel periodo in cui stai organizzando il tuo matrimonio.
Allora cosa fare? Si aspetta che nasca il piccolo o si procede con i preparativi?

La decisione è assolutamente personale!

Ma se non vuoi trovarti impreparata, ecco qualche consiglio utile per vivere l’organizzazione del tuo matrimonio e la tua gravidanza in maniera più tranquilla possibile.

coppia con scarpette neonato
La data

Se la data è fissata nei mesi estivi, sarebbe opportuno anticiparla ad un periodo meno afoso o posticiparla in autunno. Come regola generale, fai in modo che la data del matrimonio non cada nel tuo 8° o 9° mese di gravidanza: non riusciresti a goderti a pieno le tue nozze!

Orario e location

Per una sposa incinta, la cerimonia nuziale dovrebbe essere in un orario comodo.
Né troppo presto la mattina, né troppo tardi la sera. Considera sempre che la gravidanza cambierà i tuoi ritmi ed è bene che questi non vengano ulteriormente sconvolti dalle tempistiche rigorose di un matrimonio!

La location non dovrà essere troppo lontana: troppe ore di viaggio in auto non ti faranno bene!

Abito da sposa

Il bianco indica di solito purezza e, per rispettare la tradizione, non  è il colore più adatto per una sposa in dolce attesa. Se ami comunque i colori chiari, potresti scegliere quindi un abito cipria o avorio.

Lo stile più adatto alle spose pancine è lo stile impero che cade morbido sulla pancia. La prima prova abito verrà fatta a distanza di mesi e questo stile accompagnerà le tue curve man mano che si arrotonderanno con l’avanzare della gravidanza.

abito sposa incinta
La scarpa

Anche se ami i tacchi alti, il giorno delle tue nozze sarà lungo e intenso. evita scarpe col tacco scegliendo una bella ballerina o una mini zeppa. Pensa comunque ad una scarpa comoda, morbida e senza troppe stringhe!

L’auto

Per il noleggio auto, scegli una berlina confortevole.
No auto d’epoca, prive di riscaldamento. no auto da corsa, troppo basse e strette. no carrozza, le scalette e gli scossoni durante il percorso potrebbero farti star male.

Make up e acconciatura

Opta per un trucco leggero e delicato, che richiami la dolcezza del tuo stato interessante. Inoltre, nelle prove trucco tieni sempre a mente che la tua pelle cambierà nel corso del tempo.

Per i capelli, fai presente alla tua parrucchiera che sei incinta: userà prodotti adatti. Inoltre, scegli un’acconciatura che non tiri troppo: più comoda sarai più riuscirai a goderti il tuo giorno!

make up sposa naturale
Kit soccorso

La safety bag è ancora più indispensabile per una sposa incinta. Metti al suo interno tutto ciò che potrebbe esserti utile compresi medicinali per contrastare la nausea e compresse per il reflusso.  

Menu

Fissa il menu il più vicino possibile alla data del matrimonio: i gusti cambiano e una pietanza che ami da sempre, in gravidanza potrebbe nausearti. Se non puoi adattare tutto il menu alle tue esigenze, scegli un menu speciale per te: sei la sposa, tu sei la prima a doverti godere il pasto!

Delega!

La regola base per una sposa incinta è quella di non affaticarsi troppo. Se puoi delega, così da occuparti solo di quelle mansioni che richiedono per forza la tua presenza. Dal terzo mese in poi potrei dedicarti un po’ di più ai preparativi, ma entrata nell’ultimo trimestre, dedicati a te stessa e al tuo benessere.

Una sposa incinta è un mix di ormoni, cambiamenti ed emozioni.
Viviti a pieno questo momento: proverai emozioni indimenticabili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Il conenuto è protetto.