Come anticipato la scorsa settimana, oggi parliamo di Wedding Day.

Cercherò di darti qualche piccolo consiglio per far sì che il giorno più bello della tua vita sia anche il più perfetto possibile.

Parto col dirti che sicuramente qualcosa potrebbe andare storto, ma con una buona organizzazione tutto scorrerà in maniera naturale.

Il primo consiglio che voglio darti è: Rilassati!

Lo so che sembra impossibile date le emozioni forti e intense. Però devi provare un’ansia bella, non devi sentire la tensione accumularsi.
Entra nel mood che tutto ciò che hai fatto durante l’organizzazione e tutto ciò che è stato detto hai fornitori deve essere abbastanza.

Ogni cosa deve essere stata comunicata in maniera chiara ed esaustiva. Tutti gli attori coinvolti nell’evento devono sapere come recitare le loro battute!

damigelle e sposa nel wedding day

Come vivere serenamente il tuo Wedding Day? Delega!

Fai in modo che qualcuno sia incaricato di fare tutto ciò che vorresti fare tu ma che non puoi fare.

Se hai delle damigelle, affida loro il compito di gestire il corteo nuziale, o di esortare gli ospiti ad entrare in chiesa o di avviarsi verso la location del matrimonio.

In ogni caso, fai in modo che tutti i professionisti scelti sappiano esattamente come vuoi che accadano le cose: fissa tempi, momenti e scenografie.
Nulla deve essere lasciato al caso e tutti devono sapere dove essere e cosa fare.

In alternativa?!

Chiama un wedding planner. Sarà lui a far accadere tutto ciò che vuoi, in maniera naturale. Quasi come se non ci fosse stata nessuna pianificazione.

Alla fine della serata dirai: “E’ stato il mio giorno perfetto!”

sposi nel wedding day

Anche nel Wedding Day importantissima è la gestione dei tempi.

Cerca di bilanciare le cose. Dai il giusto peso ad ogni momento dell’evento, scandisci bene i tempi affinché siano vissuti da tutti, che non annoino e che si alternino bene tra loro.

Non sforzarti toppo, però, di rendere tutto super divertente o super rilassato.

La cosa più bella che vorreste sentirvi dire a fine matrimonio sarà: “Sarei voluto rimanere ancora, non mi sono accorto dello scorrere delle ore”.

Pochi lo dicono. Tutti sono molto scettici su cos’è il matrimonio per la coppia e il suo significato. Ma quando una persona qualsiasi si sente a proprio agio, come fosse ad un pranzo della domenica, vorrà dire che tutto è andato come doveva.

È bene bilanciare la percezione di essere ad un matrimonio, la celebrazione di un amore, ma far sentire a proprio agio gli invitati, senza troppi rigori imposti.

sposi nel wedding day
Una cosa che tengo a dirti è di non cercare di accontentare per forza tutti.

È il vostro giorno, la vostra favola e siete voi a dovervi sentire bene e soddisfatti del vostro Wedding Day.

Non sforzarti di accontentare per forza lo zio che ha da ridire sempre su tutto, o i tuoi genitori o tua suocera.

I tuoi ospiti sono parte integrante dell’evento ed è giusto che stiano bene e che si divertano. Occhio però a non prendere le tue decisioni in base ai desideri degli altri.

Se volevano un’altra cosa, si sposavano loro!

Il Wedding Day è il giorno più importante della tua vita: vivilo in serenità e con amore!
Con amore tutto sarà perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!